Chi Siamo

https://www.cepspa.eu/immagini_pagine/31-05-2018/1527771662-71-.png

La società C.E.P. S.p.A è la Società partecipata a capitale interamente pubblico dei Comuni di Artena, Bellegra, Casape, Cave, Colonna, Gallicano nel Lazio, Genazzano, Labico, Palestrina, Percile, Poli, Rocca di Cave, Rocca Priora, Roiate, Zagarolo per la gestione delle entrate tributarie ed extratributarie ed di altri servizi di supporto alle funzioni istituzionali dei Comuni soci

La società CEP S.p.A. effettua preminentemente la gestione di tutte le attività, funzioni e servizi relative alle entrate comunali dei Comuni soci.

Attualmente svolge in particolare i servizi seguenti:

  • accertamento e riscossione e gestione dell’imposta comunale sugli immobili (Ici/Imu/Tasi)
  • accertamento e riscossione e gestione della tassa rifiuti solidi urbani (Tarsu/Tari)
  • accertamento e riscossione e gestione dell’imposta comunale sulla pubblicità (Icp)
  • servizio gestione e riscossione  delle pubbliche affissioni  (Dpa)
  • accertamento e riscossione della tassa di occupazione spazi ed aree pubbliche (Tosap/Cosap)
  • riscossione delle rette per la refezione ed il trasporto scolastico
  • riscossione dei canoni concessori
  • accertamento e riscossione luci votive
  • revisione e classamento delle rendite catastali.

Principi fondamentali e Rapporto con i cittadini

Per l’importanza dei numerosi servizi che è chiamata a svolgere, la società CEP S.p.A. incide in modo significativo sulla qualità della vita dei cittadini/contribuenti. Consapevole di queste responsabilità, la società intende far crescere costantemente la qualità dei servizi e, in modo particolare, il rapporto con i contribuenti / utenti per conoscere le loro problematiche ed esigenze ai fini della loro soluzione e soddisfazione.

La società CEP S.p.A. persegue, quale obiettivo strategico nell’ambito delle proprie competenze, il continuo miglioramento e l’ottimizzazione dell’efficienza e dell’efficacia dei servizi erogati, avvalendosi delle soluzioni tecnologiche ed organizzative più adeguate.

Attraverso la Carta dei Servizi, la società CEP S.p.A. s’impegna quindi, sulla base di obiettivi preventivamente dichiarati, a fornire indistintamente a tutti i cittadini, lo stesso trattamento senza alcuna discriminazione secondo quanto previsto dall’art. n. 3 della Costituzione Italiana.

L’adozione della presente Carta dei Servizi è la conferma delle volontà di intrattenere un dialogo costruttivo e di avere quindi una stretta collaborazione tra Società e cittadini/contribuenti.

Per le imposte e le tasse, la società CEP S.p.A. ogni anno predispone ed invia ad ogni contribuente, entro 30 giorni dalle scadenze, un avviso di pagamento con l’indicazione del debito dovuto e del termine di pagamento per esso.

L’avviso è predisposto sulla base della dichiarazione presentata dal contribuente e per semplificare il rapporto tra il Comune ed i contribuenti, può essere unico per più entrate.
L’avviso contiene l’indicazione analitica degli elementi sulla base dei quali è determinato il debito.

Il mancato invio o ricevimento dell’avviso, ovvero l’errata indicazione del dovuto contenuta nello stesso, non esime tuttavia il contribuente dalla responsabilità per qualsiasi difetto di pagamento.

Per la imposta comunale sugli immobili IMU, la società CEP S.p.A. ogni anno, valutandone la opportunità, predispone ed invia ai cittadini anche una circolare informativa sulle modalità di applicazione di tale imposta, con lo scopo di rendere edotti i cittadini e dunque evitare errori che potrebbero generare inutili sanzioni a loro danno.

Allegati

Scarica Allegato: Carta dei Servizi CEP SpA

Torna su